THE GIFT regia di Sam Raimi

James_Ford89     4 / 10  12/03/2010 02:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono partito eccitato questa sera alla visione di The Gift. Da un regista di cui avevo visto opere come "La casa", "Drag me to hell", "Spiderman", mi aspettavo un capolavoro, conscio anche della media del 7 su questo sito.
E' stato il mio più grande errore della mia vita avere aspettative da questo thrillerino, che sì, scorre fluido e non annoia quasi mai, ma è imbarazzante come narrazione. Ovviamente il voto abbastanza alto per questo film è dettato dalle sceneggiature, dai paesaggi e anche perchè a guidare la carrozza c'era Raimi. Cast che ha dell'incredibile, dall'ottima Blanchett allo straordinario Ribisi, da un'anonima ma pur sempre bravissima Swank fino a finire con una Holmes nel suo primo film decente. La bocciatura è data non solo dalla trama imbarazzante,ma anche perchè la trama non è proprio nulla di originale!!! Per altro poi il colpevole si riconosce dopo 20 minuti dall'inizio. Sconsigliato agli amanti del genere. Rimarrebbero delusi