THE GIFT regia di Sam Raimi

BlueBlaster     6½ / 10  06/02/2013 01:33:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un onesto thriller macchiato di sopranaturale che ha dalla sua l'ottima fattura per mano del saggio Raimi!
La trama (alla sceneggiatura pure Billy Bob Thornton) è più che plausibile e realistica anche perché l'utilizzo di consulenze di spiritisti nelle indagini di polizia è ormai cosa comune...
Il film assume tinte horror in alcune sequenze, specie nel finale, e la regia di un professionista del settore non può che essere di qualità...in quei momenti infatti le atmosfere dark sono ottime grazie alla cupa fotografia e a scenografie convincenti di una Georgia paludosa!
Ben caratterizzato il bigottismo e la religiosità del profondo Sud degli States con un certo alone di "caccia alle streghe" nei confronti della protagonista vittima di questo DONO non voluto.
Ottima la Blanchett che qui è di una bellezza unica, odiosa come sempre la Holmes ma ancora una volta disarmante le capacità istrioniche di Giovanni Ribisi che confermo essere un attore che mi piace davvero molto!
Nulla di nuovo in questo film ma sicuramente ha ciò che si aspetta da un thriller...non è il Raimi migliore ma il film si butta giù come un bicchier d'acqua.