FERMATI, O MAMMA SPARA regia di Roger Spottiswoode

Angel Heart     5 / 10  29/03/2010 21:51:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è sufficiente, perchè è un filmettino, ma non mi sento di bocciarlo completamente. Stallone, al contrario di quanto dicono, non è così male. Non farà morir dal ridere, ma il sorriso te lo strappa, ed è tutto sommato abbastanza simpatico. Quello che non funziona è la madre, che è una delle pecche del film, una dolce vecchietta solo all'apparenza ma fastidiosa come non mai, capace di mettere a dura prova sia il protagonista che la pazienza dello spettatore. I duetti tra i due poi, che dovrebbero essere il centro del film, vengono invece messi in disparte per dare il via ad una specie di poliziesco con una trama risibile e ovviamente prevedibile. Comunque sia, il film non è così pessimo come dicono i più, è simpatico e non annoia (almeno non sempre). In giro c'è ben di peggio.

Sarebbe stato più appropriato Fermati o spara a mamma
Angel Heart  11/07/2010 21:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In effetti però dare 6 a Nick Lo Scatenato che ho apprezzato non più di tanto e dare 5 a questo filmetto a cui sono comunque più affezionato e che bene o male fa ridere qualche volta, mi sento un pò in colpa. Estendo il voto alla sufficienza, cioè 6. Lo Stallone è lo Stallone, guai a chi lo tocca