MARIA ANTONIETTA regia di Sofia Coppola

Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra     10 / 10  04/01/2007 04:09:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
a me è piaciuto moltissimo , ovvio che ai francesi non è piaciuto : come al solito cè sempre il riscontro con la storia che non torna... ma chi se ne frega è un film non potrà mai raccontare cio che accaduto realmente.
eccezionale e originale l idea di mettere musiche molto attuali ( la stessa regista ha detto che ha scelto brani a lei cari) e mi sembra dovere riportare il commento di una utente del forum che piu descrive meglio il film"...una giovane ragazza sperduta in un mondo troppo grande, che non riesce a comprendere,e che non le comprende.
Sicuramente il film non risponde ai codici tradizionali del film in costume:al ritmo di una musica pop e di minuetti,la regista disegna un ritratto luccicante, e impressionista(ma soprattutto molto umano) di una giovanissima che aspira a vivere libera,lontana dalle convenzioni-costrizioni(che lei stessa giudica ridicole) della corte.
La visione non risulta mai noiosa,e costumi e ambientazioni sono a dir poco splendidi.
Poco importa il contesto politico,che sembra essere solo un pretesto per raccontarci un passaggio della vita fra la giovinezza e la maturità."
scritto da norah brava :D
norah  04/01/2007 20:36:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie!
puledrona bella ;-)
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  05/01/2007 03:30:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh :D che bello è la prima risposta che leggo ad un mio commento ....
grazie :D poco piu tardi dopo aver letto i ltuo commento o letto quel poema che ha scritto il tuo amico: senza parole :D
piacere di consocerti
Invia una mail all'autore del commento Daniela Puledra  05/01/2007 03:31:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
PS penso che vedro' lost in traslation :D e poi vi dico ...