L'ELETTO regia di Guillaume Nicloux

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     3 / 10  07/11/2007 10:24:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Orrendo guazzabuglio travestito da thriller soprannaturale.I francesi dopo “I fiumi di porpora” e “L’impero dei lupi” portano ancora una volta sul grande schermo un romanzo di Jean Christophe Grange’,in questo caso “Il concilio di pietra”, tradotto in immagini tediose e senza nerbo da un autore come Guillame Nicloux apprezzato e conosciuto soprattutto in patria.
Le pecche piu’ evidenti si riscontrano in una trama senza ritmo,con moltissimi spunti ma tutti banali che finiscono con l’annoiare anche lo spettatore piu’ volenteroso e ben disposto.
Si arriva alla fine della visione con estrema fatica tanto è piatta e priva di colpi di scena la sceneggiatura,anche gli effetti speciali sono fatti malissimo ed a cio’ va aggiunta una recitazione penosa che coinvolge anche un’attrice di livello come la Deneuve ed un emergente come Bleibtreu.
Monica Bellucci (a sorpresa) è invece una delle pochissime note liete del film,dimessa,con i capelli corti,perennemente vestita con abiti che ne mortificano le forme esplosive appare davvero ben calata nel ruolo e convince nei panni della madre combattiva,grazie anche ad un doppiaggio che la aiuta non poco nella sua performance.Poco sfruttate anche le suggestive ambientazioni della Mongolia,mentre di buon livello è la fotografia di Peter Suschitzky noto sodale di Cronenberg.
Da evitare accuratamente.
Ellis77  07/11/2007 12:29:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...no Ty!! mi hanno rovinato un altro capolavoro di Grangè...sono incavolatissima!
In effetti mi chiedevo come fosse possibile trarre un film da quest'opera che mi sembra alquanto complessa (soprattutto visivamente)....
Azz lo sapevo che dopo l'impero dei lupi nn c'era + speranza!!

Comunque grazie Tyler, se non era x te neanche me ne accorgevo dell'uscita di questo film che penso che mi vedrò comunque...giusto per in...zzarmi un pò!!

Ciao :)
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  07/11/2007 13:40:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ciao Ellis,ti confesso che non ho letto i romanzi di Grange' e quindi non posso far paragooni,certo che il film è veramente brutto,un pasticcio che mescola decine di idee senza un apparente filo logico,o meglio questo c'è ma è come se non esistesse,per farla breve un pasticcio...se vuoi guardalo pure ma io ti ho avvertita!;)
Ciao!