IL PRESCELTO - THE WICKER MAN regia di Neil LaBute

Lory_noir     4 / 10  24/04/2007 18:34:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film abbastanza ridicolo di cui mi sn piaciute solo l'ironia che certe volte sgiunsagliava il protagonista (anche se questo non sarebbe dovuto essere un film comico), e il colpo di scena finale che, anche se abbastanza stupido, ha rotto la noia che aveva creato tutto il resto della pellicola. Per il resto ho visto un film abbastanza inutile dagli effetti speciali, anche se rari, ridicoli anch'essi (il saltello che Nicolas Cage, illeso, fa quando l'auto esplode fa intendere che ad esplodere sia stata una lampadina). Anche in questo film un poliziotto rimane ferito dai sensi di colpa e da le dimissioni... visto trp volte! Il protagonista senza nemmeno esitare fa un viaggio su un' isola sperduta solo per aiutare una sua ex che nemmeno può sentire al telefono per chiedere conferme. Le allucinazioni che ha sono a dir poco ridicole, sia quelle sul battello, sia quelle sul ponticello. Inoltre ho visto una scena palesemente scopiazzata da "The Dark" come quella della bambina scomparsa che viene vista dalla finestra fuggire e che viene inseguita in un posto scognito, oltre a molte altre analogie con altri film horror. E per finire l'incompiutezza del film che non spiega assolutamente il legame tra l'incidente della macchina che avviene all'inizio e tutto il resto... o almeno sono io a non averlo capito (se è così spiegatemi voi per favore). Film abbastanza inutile, non lo consiglio.