IL PRESCELTO - THE WICKER MAN regia di Neil LaBute

elio91     3 / 10  18/08/2010 00:07:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Diffido sempre della tv,raramente la guardo e quando succede è sempre per vedere qualche film che di norma ho già visto. Quindi,rassicurato e incuriosito da un incipit indubbiamente interessante,mi siedo e comincio a guardare questo Prescelto.
L'interesse svanisce già al quinto minuti di visione. Cage ci prova,almeno,ma è proprio tutto il resto che fa davvero schifo. Dal plot tanto banale da diventare ridicolo all'ennesima potenza,fino alla regia dilettantesca.
Questo remake,con cui tra l'altro mi sono anche rovinato la visione dell'originale a quanto pare di ben altro livello,è di una bruttezza disarmante. Misogino,prevedibile e con una tensione pari allo 0. Salvo solo qualche discreta sequenza,compresa l'iniziale e qualche sogno,e anche Frances Conroy non per come recita qui,anche lei buttata nel calderone di buffonaggini,ma perché l'apprezzo per altri lavori passati ed è sempre un piacere vederla.
Il finale crudele e,almeno questo, imprevedibile non può risollevare un prodotto tanto palesemente scadente da risultare nella lista di peggior film horror del decennio.
LaBute vai a vendere carciofi.