PICCOLI AFFARI SPORCHI regia di Stephen Frears

AdamQuadmon     7½ / 10  07/01/2009 01:19:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che la trama che leggete qui sopra non ha alcuna attinenza col film, in particolare non ne so nulla del famoso chirurgo, che poi il tipo sia diventato un investigatore e abbia assoldato le sue amiche nelle indagini magari me lo sono perso... chi sa...

Come molti, ho scelto di vedere questo film causa Piccola Amelie, fino ad ora non sono mai stato deluso.

Il film è scorrevole, né troppo veloce né troppo lento. Ha in se molti generi diversi da come si evince dagli altri commenti. Ma non per queste ragioni lo consiglio.

Potete vederlo da soli, a qualsiasi età, sesso o religione, oppure in coppia che pure è interessante, forse insieme ad amici non è il massimo, se invece siete l'unico maschietto in una comitiva di più femminucce allora sarà sicuramente interessante.

Mi piace perchè è una favola mascherata. Fa sognare lasciandoti l'agrodolce dei sogni. I contrasti che contiene mi hanno molto divertito. I personaggi sono irreali e stereotipati proprio come nei miti. Il linguaggio del cinema non è necessariamente verità e tutti i protagonisti fanno bene la loro parte lasciando intuire la maschera che indossano in scena.

Non mi ha commosso, questo accade solo con i maestri ma lo consiglio per una serata leggera con un pizzico di brio