CAMPFIRE TALES - RACCONTI DEL TERRORE regia di Matt Cooper, Martin Kunert, David Semel

BlueBlaster     6½ / 10  13/09/2013 16:01:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror a basso costo che si rifà alla serie "I racconti della cripta" e che spiana la strada al più famoso, ingiustamente, "Urban Legend"...in questo caso il livello qualitativo (nonostante lo stampo televisivo o comunque home video) è piuttosto buono anche se forse un pò pretenzioso per il target a cui sarebbe teoricamente indirizzato!
Le regie sono curate, specie nel secondo episodio, gli attori per quanto sconosciuti se la cavano degnamente, e sicuramente le atmosfere non mancano...
Il primo episodio è banale e sa di molto poco e l'unica cosa buona sono la location e l'atmosfera che si respira, ricorda "Wrong turn" e "Le colline hanno gli occhi".
Il secondo è l'episodio per cui il film vale la visione...direi riuscito in tutto perché molto inquietante e teso oltre che realizzato bene e con una storia purtroppo realistica.
L'ultima è una

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER che ho trovato ben realizzata ma comunque di poco conto...anche qui però la regia (anche se un pò confusionaria) c'è le atmosfere horror pure, oltre che la presenza di sangue.
La storia dei ragazzi che unisce il tutto (e questa ricorda il vetusto "I racconti della tomba" ed il che aumenta le somiglianze con i vecchi film ad episodi) non ci azzecca niente ma è comunque una sorpresa e fa ben capire che le intenzioni dei registi/sceneggiatori era quella di fare si un teen-horror ma che comunque avesse una certa classe e certi valori.
Non è sicuramente un cult o un film imperdibile ma potrebbe sorprendere chi crede di trovarsi di fronte una boiata da adolescenti!