FOLLIA OMICIDA regia di Joseph Merhi

alex94     2½ / 10  25/06/2016 13:26:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uno dei tanti capolavori del trash che hanno visto la luce nei mitici anni 80,una pellicola folle e delirante come poche altre,che trova il suo punto di forza in una trama semplicemente geniale.
Allora vediamo una tranquilla famigliola (padre,madre,figlia e nonnina) che si trasferisce in una casa un po sperduta in un bosco(?) dove scopriamo che la madre oltre ad essere un poco zoccolà soffre anche di una stravagante malattia che gli fa credere che ogni uomo voglia stuprarla e per evitare che ciò accada, ella elimina il problema alla radice,cioè accoppando in modi anche piuttosto sanguinosi,qualunque essere di sesso maschile che le si avvicini..... coperta logicamente nei suoi crimini dalla bella famigliola.
Già la trama semplicemente assurda dovrebbe almeno in parte preparare lo spettatore a quello che lo aspetterà più avanti....in realtà no,nulla può prepararvi a quello che vi ritroverete a vedere e sopratutto a sentire,dialoghi di una demenza inaudita (il dialogo tra le tre donne dopo la morte del padre),personaggi che si comportano in modo stravagante ( a dire poco) e tanto per concludere abbiamo anche un aspetto tecnico ed una recitazione di una mediocrità spaventosa.
Si salva giusto qualche omicidio sanguinoso,sopratutto quello della psicologa....
Un film veramente squallido (ma fortunatamente anche involontariamente divertente),consigliato agli amanti del trash,che questa volta troveranno pane per i loro denti.