POTERE ASSOLUTO regia di Clint Eastwood

JOKER1926     7 / 10  12/07/2018 18:08:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Clint Eastwood alla regia, nel complesso, è stato sempre una buonissima garanzia.
"Potere assoluto" del 1996 forse non rientra, almeno mediaticamente, nel novero fondamentale della cinematografia di questo regista, però i risultati ci sono lo stesso.
Fra gli attori, oltre allo stesso Eastwood , troviamo un indimenticabile e carismatico Gene Hackman , in genere, sempre nella parte del cattivo.
"Potere assoluto" nasce da una trama definibile "fantasiosa", ma a conti fatti è la stessa trama a creare le fondamenta del progetto della regia. Insomma la storia di un vecchio ladro e di un ex presidente degli Usa e servizi segreti annessi, da una parte intriga, mentre dall'altra palesa forzature abbastanza fragorose.

Cosa vien fuori?

Vien fuori un film godibile, molto thriller. La prima mezz'ora del film del 1996 è molto intrigante , sembra quasi un film di Dario Argento; poi le dinamiche rallentano un po' ed entra in scena una dignitosa fase investigativa.
In linea di massima "Potere assoluto" non ha pecche clamorose e attraverso il pathos di alcune scene riesce ad intrattenere il pubblico. La narrazione poco credibile purtroppo frena un po' la cosa.