AZUMI regia di Ryuhei Kitamura

Kyo_Kusanagi     2 / 10  23/08/2010 11:02:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da premettere che sono un appassionato del Giappone medievale,dei samurai e della cultura nipponica in generale,ma guardare questo film è stata davvero dura.Certo i limiti del cinema giapponese li conosciamo tutti,ma qui siamo davanti a un qualcosa che sfiora davvero il ridicolo.Storia più o meno accettabile sviluppata in maniera banale,dialoghi agghiccianti,scenografia approssimativa,costumi pacchiani (quello di Azumi è semplicemente improbabile mise azzurrina con shorts e... calzettoni bianchi!),scene di combattimento che arrivano direttamente da un B-Movie di arti marziali anni '70,la recitazione....va bè lasciamo stare; forse l'unica che prova a metterci un tantino di impegno è la bella idol Aya Ueto per risultare credibile nel ruolo dell'assassina.I "cattivi" risultano essere una caricatura di loro stessi (come il samurai-scimmia,o l'effemminato samurai vestito di bianco) e spesso generano involontarie risate,a dispetto del tono drammatico che tenta di avere la pellicola.In definitiva noiosissima (sono andato più volte avanti veloce per accellerare l'agonia) e irritante.Da evitare anche per chi è appassionato del genere.