caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

WITHIN THE WOODS regia di Sam Raimi

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7½ / 10  17/09/2013 11:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La bassissima qualità della copia da me visionata non incide più di tanto sul giudizio finale. La prima escursione nel regno del male di Sam Raimi è infatti un gioiellino di inventiva artigianale, capace di generare tensione e suspense sfruttando al meglio le ridotte risorse a disposizione.
Trattasi del prequel non dichiarato de "La casa", film che vide la luce tre anni dopo e di cui "Within the woods" è una bozza di progetto, un corto dalla sceneggiatura ridotta all'osso eppure illuminato dalle capacità del suo autore, già sapiente nel costruire momenti sanguinolenti e tipiche atmosfere da horror, il tutto esaltato da un sonoro di grandissimo impatto, oltre che impreziosito dalla celebre inquadratura in soggettiva diventata il marchio distintivo della serie.
Non poteva mancare Bruce Campbell, produttore e divertito protagonista con occhialetti e improponibile zazzera a scodella. C'è anche Ellen Sandweiss, ovvero la Cheryl del primo gigantesco capitolo.