ROMBO DI TUONO regia di Joseph Zito

Dick     7 / 10  14/07/2018 00:54:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anch' io vidi il II e solo adesso ho visto il primo. Pellicola gradevole sorretta dalla personalità di CN con un buon ritmo e battute brevi ed efficaci. Protagonista (moderatamente) tormentato, cattivi stereotipati, ma efficaci e che

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER, ambientazione misteriosa e delle riuscite scene d' azione nonostante il budget risicato. Rispetto agli action degli ultimi 10 anni oggi può apparire un pò "lento", ma almeno non è incasinato ed eccessivo. Uscì qualche mese prima del simile e ben più costoso secondo Rambo e c' è da chiedersi se i mitici Golan e Globus non abbiano anticipato la pellicola degli altrettanto mitici Kassar e Vajna dopo aver saputo del progetto.
Fece passare Norris dalle arti marziali all' action più duro e puro nonché attore di punta della Cannon e proprio questo è uno di quei film assieme a Terminator, il citato Rambo 2 e Commando a dare il via alla lunga stagione dell' action americano moderno, delizia per gli spettatori e croce per i critici. Tipo di cinema che trovava soprattutto fortuna nell' home video e nei passaggi TV.