RUBBER JOHNNY regia di Chris Cunningham

Invia una mail all'autore del commento cash     3 / 10  24/11/2006 12:38:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A parte che non si capisce perchè su filmscoop ora si debbano inserire anche i videoclip (perchè di questo si tratta, non cercate di vendermi la tesi del super corto mtv su cui c'è accidentalmente incisa su una "composizione" di Aphex Twin), non riesco assolutamente a comprendere l'entusiasmo verso sta boiata. Una conzizione necessaria per esigere il patentino avanguardistico (e quindi artistico) è appunto quello di appartenere ad un movimento. Sembra banale dirlo, ma a voltegiova ripetere. Altrimenti è solo esercizio, formalismo, stile calligrafico eccessivo e ridondante.
Il primissimo minuto è ok, tutto fa presagire il meglio. Poi inizia ciè a cui serve il video, ovvero far da supporto al clip. Tutta le promesse/premesse iniziali vanno in frantumi con la visione del guerriero deforme di nanto che blocca i raggi laser. Ridicolo. E il succo dell'opera è questo, non è il caso di negarlo. Se qualcuno vuole assolutamente trovarci un messaggio (che in sostanza c'è anche , dato che video e musica comunicano; ma il fatto che un messaggio esista non vuol dire automaticamente che questo sia culturalmente pregnante) faccia pure, ma poi mi deve spiegare anche perchè, se sta roba è arte, non lo è anche il video di "hero" di Enrique Iglesias.
wuwazz  24/11/2006 15:11:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Infatto HERO di Iglesias è considerato in tutto e per tutto un'opera d'arte. Ma che ne sai te dell'arte? Saresti capace di criticare anche il nuovo video di Pink (tra l'altro bellissimisssimo)
Invia una mail all'autore del commento cash  28/11/2006 01:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie, avevo bisogno di questa conferma.
Stewie  01/12/2006 01:47:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma chi l'ha detto che qui ci deve essere un messaggio??
Non ce nessun messaggio, sono 6 minuti che ti scombussolano...l'iperattività della mente di johnny con suoni e luci sparati a folle velocità contrapposta alla debolezza ed alla deformità del suo corpo.

Il pensare di fare cose che SAI che non sarai mai in grado di fare. Se non è "orrore" questo........