RUBBER JOHNNY regia di Chris Cunningham

statididiso     10 / 10  17/06/2007 10:58:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Johnny è un bambino prematuro affetto da idrocefalo e da iperattività, costretto a stare su una sedia a rotelle, che, grazie alla sua fantasia, riesce, di tanto in tanto, ad "evadere" dalla cantina dove è rinchiuso (ingaggerà un duello all'ultimo laser con il povero chihuahua). dietro il videoclip musicale (in cui immagine e suono si fondono alla perfezione), si cela un'opera creativa e stravagante, un'esperienza che coinvolge tutti i sensi e sviluppa le potenzialità immaginative. il regista, Chris Cunningham, che ha curato i video di molti artisti, come Aphex Twin e *******, confeziona un prodotto davvero interessante, tecnicamente perfetto: il regista s'è fatto un bel c.u.l.e.t.t.o. in fase di montaggio. "Rubber Johnny", girato completamente in infrarossi, è un incubo che lentamente prende forma, che non lascia un attimo di respiro al povero spettatore, che viene come investito da un treno in corsa (come se non bastasse, Johnny si cala pure una striscia di coca x migliorare le sue prestazioni). non si può far altro che subirlo (non ho mai visto niente di così claustrofobico). nei minuti finali, Johnny "giocherà" a cambiare identità (non a caso, sono le uniche scene a colori).
AVANGUARDIA!!
VOTO 10!! L
statididiso  17/06/2007 10:59:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non credevo che il nome di M.a.d.o.n.n.a venisse censutato.. :I L