RUBBER JOHNNY regia di Chris Cunningham

speXia     2½ / 10  18/02/2013 00:41:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sapete qual'è il bello della gente a cui piace sto Rubber Johnny?
Ve lo dico alla fine...

Comunque.
Non riesco a credere che ci sia gente che gli dia 9 o addirittura 10.

Parte bene e in modo inquietante, ma poi?
Poi ci si ritrova davanti una truzzata immonda che ha per protagonista un bambino idrocefalo(?) che........balla. Il tutto condito con raggi laser e tanto, tanto rumore che qualcuno osa definire "musica".

Gli unici aggettivi che mi vengono in mente sono: truzzo, tamarro, casinaro, fastidioso, videoclipparo (del resto, è un videoclip in tutto e per tutto). L'immagine che mi viene in mente pensando a sto Rubber Johnny? No, non è né un bambino isolato per via della sua diversità, o per la sua deformazione, né nulla di simile. Ciò che mi immagino è un ragazzo dal look emo, cerebroleso e con la faccia da sogliola che si sballa ascoltando sta roba muovendo la testa avanti e indietro.
(Con ciò non intendo insultare chi ha gradito il corto...ma, dico sul serio, un truzzo sballato è l'unica cosa che Rubber Johnny mi fa pensare)

Dicevo, sapete qual'è il bello della gente a cui piace sto corto?
Quando lo vede, è tutta esaltata, è un capolavoro, magari qualcuno vuole pure trovarci significati reconditi......però, poi, sta gente è la prima a dire che la musica techno, pop, e tutta quella moderna in generale è brutta, commerciale, troppo mainstream, pure se magari nella canzone vi è un bel testo.
La coerenza in persona, insomma.