UN BACIO E UNA PISTOLA regia di Robert Aldrich

Invia una mail all'autore del commento wega     9 / 10  25/07/2008 21:38:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Più poliziesco che noir, e un poliziesco di quelli che se ne vedono ormai pochi; teso, e violento sul serio. Grande merito alla straordinaria regia di Aldrich. Un uomo al quale muoiono praticamente tutte le persone che incontra, ma che non si saprà fermere. Masochismo, egoismo...non si capisce.
julian  22/02/2009 22:34:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
9 ??? Cavolo sto film è sopravvalutatissimo. Sarà che porta il nome di Aldrich... ma è recitato male, doppiato pure peggio. A me non è piaciuto.
Dick  05/08/2009 22:10:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il doppiaggio si. SI tratterà di un ridoppiaggio. Raro per i film degli anni 50 (pratica più usata per i film dell' anteguerra e durante). Boh!
Invia una mail all'autore del commento wega  24/02/2009 12:38:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei fuori? No dico ma la regia di 'sto film è di un altro pianeta.
julian  24/02/2009 13:37:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti giuro mi è piaciuto pochissimo, apparte piccoli brillanti frammenti di sceneggiatura che facevano intuire un grande alla regia.
Ma l'attore principale rovina tutto.
Invia una mail all'autore del commento wega  24/02/2009 20:27:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma è il vertice poliziesco di sempre, mica solo degli anni '50, i primi 20 minuti sono mozzafiato e tesi come in pochi altri che ho visto, la fotografia di Lazlo, il sempre attuale tema del nucleare, l' attore principale è perfetto per rappresentare quella testa di ***** che è nel film..ah poi i ceffoni sono tamarri proprio. Va beh, comunque, è un capolavoro.
julian  25/02/2009 04:58:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabè sarà così. Per me rimane un punto interrogativo.
Invia una mail all'autore del commento wega  25/02/2009 11:41:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok dai. Ciao alla prossima.