REINCARNATION regia di Takashi Shimizu

trickortreat     6 / 10  25/06/2010 01:49:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho visto quasi tutti i lavori di Takashi Shimizu.. e li ho trovati tutti odiosi, ovvero quella innumerevole sfilza di Ju On (o The Grudge, è lo stesso praticamente), perchè, a dirla tutta, quelli sono i lavori del regista nipponico. Mi mancavano giusto questo, e Marebito, che al più presto guarderò, non perchè sono cretino, ma perchè questo Rinne non l'ho trovato deludente, dunque nutro ancora speranze! Fortunatamente il film si discosta dai soliti J-horror, e qui un punticino a favore, dato che ormai mi sono rotto le palle di queste ragazze amorfe capellone.. La storia non è male, almeno è ben interpretata (anche se come al solito il doppiaggio è terrificante), ma non è il massimo. Come gli altri, è lento, ma verso la fine un accenno di interesse per forza deve pur esserci, perchè finalmente si riesce a capire qualcosa! Non è un buon film, ma non è nemmeno maluccio, però poteva essere fatto meglio.
WildHorse  25/06/2010 02:36:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non c'è niente da fare, i gusti sono gusti, è una regola. Tu li odi, io li amo i vari Ju-On. :)
Invece i vari Grudge americani sono veramente ma veramente orribili, inguardabili!
trickortreat  30/06/2010 01:02:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bhè, i the grudge sono squallidi.. ju on non è che lo odio, forse non l'ho apprezzato maggiormente a causa del doppiaggio orribile, delle apparizioni a volte ridicole e forse soprattutto perchè non ho capito il finale, e forse per questo alla fine mi ha lasciato perplesso.. nonostante ciò, voglio precisare che ovviamente ju on è 100 volte meglio di the grudge, non fraintendere :)
WildHorse  30/06/2010 03:11:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì infatti, che poi non si capisce niente coi titoli. :) Tempo fa avevo fatto un dvd con horror giapponesi tra cui Ju-On però avevo scritto The Grudge sul dvd. Poi qua sul sito avevo visto che The Grudge era il titolo americano. Certe volte ci si confonde tra questi titoli strani e i remake americani... Cmq oggi il Giappone ha perso agli ottavi mannaggia.