REINCARNATION regia di Takashi Shimizu

Neurotico     8 / 10  02/11/2015 18:00:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
I fatti di sangue che colpirono un hotel giapponese, in cui un professore ossessionato dalle idee di reincarnazione uccise i suoi due figli e gli ospiti dell'albergo prima di suicidarsi, vengono trasposti su pellicola. Iniziano i lavori ma l'attrice che impersona la protagonista (una delle figlie dell'assassino) viene assalita da allucinazioni e visioni di sangue e morte che riportano a quegli efferati omicidi vissuti, dall'attrice, in prima persona come fosse la reincarnazione di una delle vittime.

Reincarnation è un vera gemma oscura e grondante sangue, allucinazioni, visioni di morte, sogni premonitori. Angosciante e citazionista (in primis Shining di Kubrick, con le sue atmosfere sospese, e l'isterica interpretazione della Duvall che riecheggia nella protagonista, ma anche gli zombi di Romero e Fulci, e i coltelli nonchè le inquietanti bambole/pupazzi di Argento) è un film horror indimenticabile, come il suo finale, il climax del graduale percorso della protagonista verso la follia.
hghgg  02/11/2015 18:08:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mica male questo, Shimizu recupera i resti della sua dignità dopo l'auto-remake del suo gioiellino più celebre. Oh, guardalo "Ju-On" è bello. Se ti capita guarda anche i due precedenti capitoli della saga, girati per la televisione, in pratica i primissimi, meno belli della versione per cinema ma hanno dalla loro il fascino grezzo.
Neurotico  02/11/2015 18:43:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dai, mi hai convinto. Guarderò Ju-on!
hghgg  06/11/2015 11:25:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma jesus, l'ho rivisto (buon horror) adesso e a proposito di "Ju-On" guarda te chi è la cameriera dell'albergo lì... TROLLATONA :-D