QUALE AMORE regia di Maurizio Sciarra

Victor     4½ / 10  08/01/2007 20:26:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sciarra tenta di portare sullo schermo la "Sonata a Kreutzer" di Tolstoi con risultati non molto soddisfacenti. Cominciando dai dialoghi, Andrea si sopporta a stento quando filosofeggia nell'aeroporto, per non parlare della scelta del protagonista, Psotti, che, oltre a non essere aiutato dall'aspetto fisico, per nulla cupo ed introspettivo, non è neanche aiutato dalle proprie capacità attoriali, ha la stessa espressione in ogni fotogramma, e quando la uccide è imbarazzante. Diversa è l'Incontrada, che, sarà perchè focalizza l'attenzione sulle sue curve generosamente esibite per tutto il tempo del film e spesso anche senza alcun motivo, vedi la scena del negozio, ma non distirba affatto e si destreggia dignitosamente nelle varie scene. Un discorso a parte Arnoldo Foà vero e proprio fuoriclasse sprecato in un ruolo così marginale ed in un film di certo non indimenticabile.
max67  17/07/2007 15:05:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
SONO COMPLETAMENTE D'ACCORDO CON TE' , AGGIUNGO CHE QUESTO GENERE DI FILM E' ADATTO AL CINEMA FRANCESE , SU PASOTTI NON HO PAROLE HA SBAGLIATO COMPLETAMENTE LA TONALITA ' DELLA INTERPRETAZIONE.