I MISTERI DEL CONVENTO regia di Manoel de Oliveira

Invia una mail all'autore del commento emans     2 / 10  10/11/2006 18:49:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
film inguardabile soprattutto per la sua lentezza che sfiora lo sfinimento...le inquadrature durano tantissimo.faccio un esempio eloquente...
il regista per farci capire che passa un giorno inquadra il paesaggio con la luce del sole(inquadratura che dura almeno 45 secondi),poi la stessa immagine al buio(altri 45 secondi) e poi l'immagine finalmente in luce...mi chiedo solo una cosa...perche?perche torturare cosi tanto lo spettatore?
poi almeno avesse senso il film...povero malkovich,ma chi glielo ha fatto fare?
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  02/01/2007 22:42:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma scusa chi te l'ha fatto fare di vedere De Oliveira? E' un grandissimo regista, e il film è tra i suoi migliori, ma siccome esistono spettatori come te c'è sempre un'alternativa che si chiama cinema trash, che giustamente non giudico perchè rispetto quelli che lo guardano (talvolta)
Invia una mail all'autore del commento emans  03/01/2007 09:56:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda che io vedo tutti i generi bob solo quello trash,ma continuo a non capire cosa tu ci abbia trovato in questo film...
francuccio  05/08/2007 01:16:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma perchè mi devi sempre far arrabbiare, tu e le tue bestemmie sul cinema. sporcare in maniera cosi' schifosa uno dei migliori registi al mondo. me la prendo cosi' non perchè mi interessi il tuo parere ma perchè ti spacci per un maturo ed esperto cineasta mentre sei spesso maledettamente superficiale. a volte penso che tu guardi ogni genere di film solo per la mania di commentarli qui sopra, e per dimostrare che puoi vantarti di conoscere tanti film.
Invia una mail all'autore del commento emans  06/08/2007 16:25:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non mi sentirai mai dire "che sono un esperto di cinema"!mi piace e basta!
forse ho sbagliato a giudicare questo film per un semplice motivo,e cioe che è il primo lavoro di questo regista che vedo!
allora se ci sara un altra occasione magari cambiero il mio giudizio ma per adesso non posso che denigrare questo lavoro spocchioso e noioso!
francuccio  07/08/2007 18:16:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
guarda ti voglio sopravvalutare. ti consiglio altri due film di de oliveira, tra i suoi più recenti. RITORNO A CASA E UN FILM PARLATO. se ti trovi dagli un'occhiata. poi mi dirai
Invia una mail all'autore del commento emans  13/08/2007 20:24:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
grazie per il consiglio!
francuccio  05/08/2007 01:18:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
continua a guardare solo il genere trash, che è l'unica cosa che puoi comprendere