FEED regia di Brett Leonard

The Gaunt     7 / 10  12/11/2017 21:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Entrare in contatto con il mondo di internet non è solamente vedere l'immondizia che c'è al suo interno, bensi soprattutto entrare in contatto con tali e tante sfaccettature dell'essere umano da mandare in crisi chiunque. Il personaggio principale del film, cioé il detective, pur con tutti i suoi difetti possiede un certo senso morale che viene messo immediatamente in crisi fin dalla sequenza iniziale. Vittima e carnefice non hanno ruoli predefiniti, consensualmente scelgono di fare proprio quel ruolo. Di conseguenza quando certi confini non sono più delineati con chiarezza, ecco la propria esistenza viene messa in discussione. Quello che si potrebbe definire l'eroe della situazione in tantissimi contesti, finisce per essere il classico guastafeste che rovina un gioco, le cui regole sono pienamente accettate dalle parti in causa.
Stile abbastanza videoclipparo, tendente al finto amatoriale, montaggio molto nervoso abbastanza efficace, ma una sceneggiatura non certo perfetta e non priva di falle, unita ad una fase finale in cui l'azione è diluita in maniera eccessiva ed inutile. Tuttavia, sia pure con le sue imperfezioni, è un film che mi è piaciuto. Inoltre ben indovinato il ruolo del serial killer: un viso angelico dietro il quale convivono insospettabili perversioni.