BLACK CHRISTMAS - UN NATALE ROSSO SANGUE (1974) regia di Bob Clark

marfsime     8 / 10  06/10/2008 15:13:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho un piccolo rammarico nel commentare questo film..purtroppo ho guardato prima il remake e poi finalmente oggi mi son rivisto anche l'originale targato Clark..quindi sapendo già la trama e lo svolgimento mi sono perso gran parte dell'effetto sorpresa..altrimenti credo gli avrei dato anche un voto in più. Comunque non c'è assolutamente paragone tra i due..questo è molto più cupo ed inquietante..bellissime alcune sequenze..l'omicidio commesso mentre i bambini bussano alla porta e cantano la canzoncina di natale..o ancora quando la protagonista scorge l'occhio dell'assassino tra la porta. E' un film che definirei quasi magnetico perchè ti prende e ti tiene incollato alla poltrona..soprattutto nella seconda parte..poi l'atmosfera natalizia contorniata dalla follia dell'omicida crea un contrasto di emozioni e sentimenti davvero perfetti ed inquietanti..consigliatissimo..e non fate il mio stesso errore..guardate prima questo che è l'originale!