NATIVITY regia di Catherine Hardwicke

giumig     7 / 10  06/12/2006 17:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il film è piacevole, molto pacato, senza alcun tipo di "visione altra", come ormai ci hanno abituati a sentire e vedere ultimamente, con una regia sobria, attori bravi (soprattutto la Hughes, bravissima nella difficilissima sequenza del parto), bellissime location (finalmente una Betlemme che non sia Matera).
Qualche perplessità la nutro sui Re Magi, che qui sembrano relegati alla parte di "comici" di cui usufruire per spezzara la drammaticità degli eventi, e sulla figura di Erode, che non mi sembra (ma sbagliero') attinente a quelle che sono le varie Scritture in merito.
Sicuramente un film che farà piacere alla Chiesa, poiche' segue la visione piu tradizionale e "natalizia" della nascita del Cristo, e che puo' essere visto senza problemi da tutta la famiglia, anzi, questo film sembra proprio tagliato per i piu piccoli...
forzalube  14/12/2006 18:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma come no, proprio un film per i piccoli! Indottriniamoli fin da subito che poi non si sa mai! Certe porcate andrebbero vietate ai minori! Non do 1 a questo film solo perche' ovviamente non l'ho visto e non lo vedro' mai.