CORTESIE PER GLI OSPITI regia di Paul Schrader

Vax87     7½ / 10  29/01/2016 10:50:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ho dubbi, il film è riuscito. Tutta la prima parte si fa guardare anche se ti domandi di continuo dove vuole arrivare in quanto sembri seguire una linea improvvisata, questi due amanti che ripercorrono Venezia in una vacanza riflessiva, sesso e relax per capire se i due giovani ( lei madre) possano divenire regolari fidanzati ufficiali, quindi prende questa piega quasi amorosa se non romantica che lievemente mi annoiava, poi nella seconda parte del film arriva il bello, il mistero, un tale chiamato Robert che con i suoi racconti e il suo modo di fare seduce in qualche modo i ragazzi fino ad invitarli a casa sua ( dimora strabiliante) inizia quindi così una parte più incalzante del film, e soprattutto molto più inquietante e a tratti angosciosa. Il finale mi ha stupito molto, mi è piaciuto tanto,in quanto in qualche modo mi ha rimandato alla testa lo svolgersi dei fatti quasi come in una pellicola di Chabrol in cui nel finale si stravolge ogni cosa. Bellissima l'interpretazione di Everett e fantastica quella di Walken. Location indimenticabile.