ANPLAGGHED AL CINEMA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti

tizius     6½ / 10  10/12/2006 18:24:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mera operazione commerciale del trio a costo praticamente zero. Sfruttare il periodo natalizio per fare quanti piu' soldi possibili al minimo sforzo. Anche perche' il risultato e' sconclusionato. Lo spettacolo l'ho visto a maggio a Milano, e devo dire che la versione teatrale e' davvero un'abisso avanti rispetto a quella cinematografica. Mancano diversi scketch divertenti (da assassini eliminare dalla pellicola la farsa della consegna degli Oscar), non si capisce la logica degli avvenimenti, e la fine nel film non esiste, e' messa li a caso. Male male male. Ah, uno dei momenti migliori, sono i titoli di coda (spassosissimi), il bancomat, e poco altro. Non capisco poi, come abbiano fatto a decidere di inserire lo scketch del Terremoto (che nello spettacolo teatrale che hi visto io non c'era), che e' davvero tremendo. Non fa proprio ridere. La sala era muta!! Per me, uno spettacolo non adatto al cinema (voto 4), ma molto divertente a teatro (9). Il voto che do, e' la media tra i due.