ANPLAGGHED AL CINEMA regia di Aldo Baglio, Giovanni Storti, Giacomo Poretti

Invia una mail all'autore del commento Totius     4 / 10  06/07/2007 11:13:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La grandezza di alcuni personaggi del passato (televisivi, cinematografici, storici, sportivi, letterari,ecc...), è stata spesso dovuta al fatto di sapere quale era il momento di abbandonare la scena: prima del declino.
Aldo, Giovanni, e Giacomo, non fanno più ridere. Questa è la triste verità. Hanno fatto ridere...sono stati i più grandi...li abbiamo amati, apprezzati, financo scimmiottati nella quotidianità; ma adesso non è più così.
Le trovate geniali o semi-geniali languono. Abbondano invece le forzature. Gli applausi stentano ed è innegabile. Quà e là si sorride, ma è davvero troppo poco. Del resto non occorre essere degli strateghi del marketing per capirlo: perchè a nessuno sarebbe passato in mente di far passare sul grande schermo gli spettacoli precedenti? Semplice: avevano il pienone ad ogni replica dal vivo, ed il passaparola allora non faceva che bene... Adesso il passaparola non è più...non può essere più dalla loro. Allora mettiamolo al cinema. A 7 euro le persone ci andranno. Tutto qui.