EDMOND regia di Stuart Gordon

foxycleo     6 / 10  05/08/2007 11:25:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Edmond "vive una vita che non gli appartiene" e quindi decide di sfuggirle, cerca di trovare un proprio posto ma non con la sicurezza e la lucidità che prima lo accompagnava, ma con la paura e la voglia di decidere per la prima volta cosa fare per poi continuamente lasciarsi traviare da istinti primordiali e pre-visioni non dimostrate. La storia richiama immediatamente "Un giorno di ordinaria follia" e "Fuori orario" però, soprattutto rispetto a quest'ultimo, risulta meno convincente. Strano a dirsi ma lo script di Mamet pecca di eccesso di verbosità e talvolta di inutili banalità, non possiede la brillantezza ed acutezza di altri lavori come "Americani".
Il regista inoltre sembra non riuscire in questa occasione a ritrarre nella giusta maniera il percorso di Edmond.
Buona la prova di W.H. Macy anche se viste le sue straordinarie capacità mi sarei aspettata qualcosa di più. Gradevole la presenza di Joe Mantegna e buona la colonna sonora.
Un film interessante ma non riuscito a dovere.