EDMOND regia di Stuart Gordon

Gabe 182     5 / 10  05/03/2010 20:30:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bè, a me questo thriller firmato Gordon ha lasciato un bel punto di domanda.
Cerchiamo un attimo di analizzare il film: io sinceramente, ho assistito ad un film dove il protagonista (recitazione comunque positiva) cerca di trovare una donna per scopare, non contento della moglie (anche qua mi ha lasciato un punto di domada enorme), la lascia perchè crede di essere (forse è più giusto dire gli hanno fatto credere) qualcosa di speciale, ma alla fine dopo averne passate di cotte e di crude, decide di tornare da lei, ma il destino cambierà ogni sua traettoria.
Allora, il film certamente vuole dare delle spiegazioni filosofiche o come volete chiamarle voi, ad alcuni valori della vita, e questa cosa personalmente mi è piacuta molto, il problema e stata la realizzazione del film: lenta, in alcuni tratti banale, e in alcuni casi si è caduti quasi nel ridicolo. Tranne qualche scena dove ci sono dialoghi molto interessanti (probabilmente una a metà film e il resto nel finale), il resto non mi ha detto nulla, quindi non voglio arrivare a dare 4 perchè sarebbe troppo, ma nemmeno un 6, quindi il 5 è il voto più giusto che mi sento di dare.
Infine, sono molto dispiaciuto per questo film perchè speravo di assistere a tutt'altra cosa (soprattutto nella realizzazione), ma se non piace non piace.