IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

wilkinson10     4½ / 10  02/01/2007 12:47:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
noioso e manicheo, pessimo il personaggio del comandante vidal, zeppo di forzature di sceneggiatura, viene da chiedersi: "ma se la fantasia serve ad evadere la realtà perchè le fantasie di ofelia sono terribili quanto la realtà?". freud ci darebbe la risposta, deltoro non ci riesce minimamente
wuwazz  02/01/2007 14:07:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Freud si inventerebbe una risposta e poi la gente la studierebbe e ci scriverebbe libri su libri sopra
Invia una mail all'autore del commento cash  08/01/2007 21:23:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
forse la risposta la potresti cercare nei testi di propp, calvino e eco, ma son sicuro che il tuo amico qua sotto (o sopra, boh) sparerebbe una massima delle sue.

ah, c'è anche un piccolo racconto di buzzati; alcuni personaggi, per far sì che i loro bimbi non siano più spaventati decidono di uccidere il baobab. Ma appena l'ammazzano esclamano: "che cosa abbiamo fatto!!".
Son certo che la morale sia di complicatissima decifrazione.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  09/01/2007 12:38:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"alcuni personaggi, per far sì che i loro bimbi non siano più spaventati decidono di uccidere il baobab.Ma appena l'ammazzano esclamano: "che cosa abbiamo fatto!!".

E ci credo, abbattere inopinatamente alberi secolari è reato.