IL LABIRINTO DEL FAUNO regia di Guillermo del Toro

Invia una mail all'autore del commento nightmare95     4½ / 10  16/07/2013 21:20:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Andro controcorrente, e molto probabilmente mi beccherò anche qualche insulto per questo, ma il film a me non è piaciuto.
L'idea alla base in se è molto originale, nulla da dire su questo. Ma il film non mi ha entusiasmato per nulla, anzi, a tratti mi ha davvero annoiato, sono arrivato alla fine con estrema fatica. Certamente questo fantasy con piccoli schizzi di sangue non è malaccio tecnicamente, l'atmosfera non male, gli attori se la cavano e la storia onirica apparentemente promette bene.... ma il tutto in ogni caso non mi ha convinto appieno. Capisco che possa essere definito da molti un capolavoro, ed è stato senza dubbio anche acclamatissimo dal pubblico. Ma io non ci ho visto affatto nulla di così memorabile.
Nemmeno l'intreccio tra mondo reale e fantastico non mi ha convinto al 100%. Il finale non mi è dispiaciuto, anche se francamente mi sarei aspettato qualcosina di più.
Forse sarà colpa mia, magari non avrò capito fino in fondo lo spessore e il messaggio che la pellicola di Del Toro vuole trasmettere allo spettatore e forse rivedendolo una seconda volta potrebbe anche migliorare la mia opinione, ma visto la fatica che ho fatto nel finirlo (non è assolutamente un film da prendere alla leggera) credo che per il momento il mio voto sia questo.
Consiglio di darci nonostante tutto un'occhiata perché potrebbe risultare interessante, anche se per me i capolavori sono altri.
ferzbox  16/07/2013 21:31:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è un film Fantasy,apparentemente lo sembra,ma non lo è di fatto...
Tutta la parte fantasiosa ed onirica....

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  16/07/2013 21:49:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Grazie ferzbox per la spiegazione più dettagliata, effettivamente la storia è davvero interessante e originale, anche se purtroppo non mi ha particolarmente entusiasmato. Chissà magari un giorno me lo riguarderò con calma, e può darsi che una seconda visione me lo farà apprezzare di più.
Invia una mail all'autore del commento thohà  16/07/2013 21:51:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non ci sarà una seconda volta per te.
Ormai il voto l'hai dato. Che tristezza.
Invia una mail all'autore del commento nightmare95  16/07/2013 22:12:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi spiace thohà per il voto, un giorno lo riguarderò per me stesso, solo per vedere se veramente ho sbagliato nel mio giudizio, forse sono stato un po' impulsivo e frettoloso, magari potevo rivedermelo....ma come detto in precedenza è un flm tosto da vedere a distanza di breve..... non credo che reggerei una secondo visione in un lasso di tempo breve..... comunque mi spiace sempre dare un voto basso a film che per molti significano tanto, ma purtroppo non sarei onesto dandogli un buon voto....perché comunque non mi ha conquistato :)
Invia una mail all'autore del commento thohà  17/07/2013 21:43:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma tu non hai colpe.

Se, se un giorno lo riguarderai pensa. Pensa ad una bimba che deve immaginare per sopravvivere, non per vivere.
Pensa all'immaginazione, alla fantasia, pensa al rifugio dove puoi consolarti. Pensa al male e pensa al bene.
Pensa che magari, davvero, possa esiste un luogo immaginario o no, dove ti puoi rifugiare dalle cattiverie, dalle incomprensioni e dalle violenze.

Indifesa e forte. Debole ma pronta/o a riscattarsi.

Oh, ok, finisco con la diatriba. Cerca, se puoi, di vederlo con l'animo libero e la mente pura. :))