SANTA CLAUSE E' NEI GUAI regia di Michael Lembeck

kalin_dran     5 / 10  06/01/2009 18:55:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terzo capitolo e la parabola discendente indicante la qualità di questa serie continua.
Per dare un po' di vitalità si aggiunge un altro personaggio, ma l'originalità è un pregio che questa serie ormai non ha più. La commedia non sembra neanche più assumere quella magia caratteristica di ogni storia di Natale.
Il cast, fortunatamente, conta una stella in più, Martin Short, davvero bravo a interpretare Brina, un personaggio scontento della sua situazione di inferiorità rispetto alle altre Creature Leggendarie. Tim Allen, la cui interpretazione mi aveva molto convinto nelle precedenti due pellicole, qui mi sembra fuori forma e poco in parte. Buona, invece l'interpretazione di Elizabeth Mitchell.
Come in tutti e tre i capitoli la colonna sonora è piuttosto scadente, mentre la regia di Michael Lembeck sembra essere leggermente migliorata.
Ancora un piccolo passo indietro rispetto al suo predecessore. Davvero lontani dal primo.