UNA SCOMODA VERITA' regia di Davis Guggenheim

edo88     9 / 10  15/03/2007 19:05:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alla faccia del "Miglior documentario".
Io adoro i documentari, mi piacciono per la loro durata (mai eccessiva), per la loro chiarezza (nel 90% dei casi), per i loro contenuti e per il loro scopo.
Uno degli ultimi che ho visto è stato "La Marcia dei Pinguini", stupendo, ma molto diverso da questo. Credo che molti di voi l'abbiano visto.
Qui Al Gore prende si prende l'impegno di fare da protagonista, o meglio, co-protagonista, dato che i protagonisti siamo tutti noi col nostro pianeta e le sue condizioni; il tema c'è, è (IMO) interessantissimo, è sviluppato egregiamente, non è gonfiato ed è estremamente e pericolosamente attuale.
Consiglio veramente di GUARDARLO, non tanto di capirlo perchè più chiaro e semplice di così non si può (il tutto poi è riassumibile in 10 parole), e di farlo guardare a chi si sa potrebbe apprezzarlo.
Il mio voto sarebbe 10 per i contenuti, ma il 9 sta comunque ad indicare che è costruito veramente bene.
Al Gore ha un gran carisma!! :D
Accidenti, volevo lui come presidente...sigh...

Invia una mail all'autore del commento NEO78  16/03/2007 11:17:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Con la speranza che non abiti in zone vicine al mare! :)
edo88  16/03/2007 20:50:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cavolo, dovrò trasferirmi sui colli (bolognesi)!