UNA SCOMODA VERITA' regia di Davis Guggenheim

Gianmaria     8½ / 10  22/12/2007 13:17:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una Scomoda Verità è un film-documentario di David Guggenheim,che ha come punto forte il suo “protagonista”,l’ex futuro presidente degli Stati Uniti Al Gore.
La condizione del pianeta e i rischi che corre a causa dei gas serra è la “scomoda verità” che Mr.Gore si è impegnato a diffondere di persona in tutto il mondo e dopo anni di studi Gore espone una
serie di dati scientifici e previsioni sul nostro futuro e risposte alle domande su come sconfiggere il riscaldamento globale del pianeta Terra.Usciranno fuori alla fine scoperte e previsioni sconcertanti che però possono essere migliorate solo con il nostro aiuto.
Il film di Guggenheim nei suoi 100 minuti risulta molto interessante.Questa verità scomoda arriva al cuore grazie alla grande “lezione” del protagonista,che risulta semplice,efficace,mai noiosa e mai troppo articolata e difficile da comprendere.”Una Scomoda Verita” alla fine è un film che va visto per conoscere le condizioni del nostro pianeta,ma soprattutto per far capire a tutti che anche una piccola cosa può aiutarci a migliorare quel futuro disastroso che Al Gore ci ha previsto.