HAPPY FEET regia di George Miller

edo88     8½ / 10  02/12/2006 02:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ok, i cartoon-movie mi trasportano letteralmente in un'altra dimensione...il mio 8.5 può sembrare eccessivo, dunque.
Per essere comunque un film-cartone è fenomenale!
La prima parte ti "carica" veramente tanto, con balletti, canzoni e risate. E non poche!
La parte centrale e la seconda metà sono un pò più lente ma non annoiano bensì continuano a divertire.
Divertentissimi i 5 pinguini della razza più piccola e veramente coccolosi e teneri i veri piccolini...
Quando Mambo balla è fantastico.
La grafica è molto ben curata, alcune scene bellissime (vedi il vento ghiacciato che soffia nella notte), e l'aver inserito umani VERI rende questo film ancor più realistico.
Sicuramente ha preso spunto da "La marcia dei pinguini"...o comunque era inevitabile che ne venissero fuori le stesse situazioni comportamentali dei pinguini imperatore.
In definitiva da non perdere per gli amanti dei cartoon e per me da vedere anche per chi vuole farsi due risate, gustarsi un bel prodotto di grafica, una storia non troppo sdolcinata ma soprattutto una gran colonna sonora!
Molto spesso le mie gambe si muovevano a ritmo...