HAPPY FEET regia di George Miller

tommythecat     8 / 10  31/03/2008 16:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film l'ho trovato un po' lento all'inizio, per poi iniziare a "predere il volo" nella stupenda scena della prima nuotata! stupenda la colonna sonora con canzoni ottime e messe un buone posizioni! bella l'idea di portare nel regno animale il bigottismo e la chiusura mentale di una società che rifiuta ogni
cambiamento (accusandolo di blasfemia)come succede ed è successo nei secoli. Orribile la "storia d'amore", secondo me messa "a forza" per produrre il film.
Da quel poco che ne capisco la regia mi è sembrata splendida e azzeccata!
mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca la scena della foca,stupendo animale che si traveste da "cattivona di turno" con i denti gialli e la voce di schwarzenegger (e di john coffe, ma scritto diverso) diventando quasi antipatica e cattiva; Lo stesso discorso vale per l'orca "assassina", anche se qui risulta più giocherellona (meno naturale ma più cinematografico).

Commovente e fin troppo realistica la denuncia allo spopolamento del mare causata dagli "alieni" che conosciamo bene.

si rovina un po' nel finale, prima dello spoiler

non sapevo che voto mettergli... non mi ha lasciato indiffente e a tratti mi ha emozionato nel profondo (magari perchè anche io lotto per queste cose) ma non riesco a dargli meno di otto.

p.s.