caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

HAPPY FEET regia di George Miller

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
tommythecat     8 / 10  31/03/2008 16:48:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film l'ho trovato un po' lento all'inizio, per poi iniziare a "predere il volo" nella stupenda scena della prima nuotata! stupenda la colonna sonora con canzoni ottime e messe un buone posizioni! bella l'idea di portare nel regno animale il bigottismo e la chiusura mentale di una società che rifiuta ogni
cambiamento (accusandolo di blasfemia)come succede ed è successo nei secoli. Orribile la "storia d'amore", secondo me messa "a forza" per produrre il film.
Da quel poco che ne capisco la regia mi è sembrata splendida e azzeccata!
mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca la scena della foca,stupendo animale che si traveste da "cattivona di turno" con i denti gialli e la voce di schwarzenegger (e di john coffe, ma scritto diverso) diventando quasi antipatica e cattiva; Lo stesso discorso vale per l'orca "assassina", anche se qui risulta più giocherellona (meno naturale ma più cinematografico).

Commovente e fin troppo realistica la denuncia allo spopolamento del mare causata dagli "alieni" che conosciamo bene.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER





si rovina un po' nel finale, prima dello spoiler




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER


non sapevo che voto mettergli... non mi ha lasciato indiffente e a tratti mi ha emozionato nel profondo (magari perchè anche io lotto per queste cose) ma non riesco a dargli meno di otto.


p.s.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER