SHORTBUS regia di John Cameron Mitchell

Cheeky Boy     7 / 10  08/12/2006 22:12:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che non riconosce le aspettative negative che si possono dare prima di visionarlo.Un film che tocca in vari modi scene spinte,quasi un porno"kamasutromico",una New York fatta di abbondanze,retroscena tristi e malauguratamente di malumore.
New York non è così come appare(ecco come l'11 Settembre può essere l unico giorno dove gli americani capiscono la vera sofferenza)ma non solo...gli americani non sono liberi.
E' solo attraverso la conoscenza,del sesso,del vero orgasmo,del nostro inconscio che possiamo debellare solo attraverso la libertà emotiva.
"Shortbus"sa conciliare bene queste strofe e in più lo fa con una dose di ironia abbastanza simpatica e duratura per tutto il film.
La sceneggiatura è molto sempliciotta ma non prevedibile,Shortbus più che un film è uno spaccato di vite nascoste fra i malumori di questa società,e in questa società anche il sesso viene trattato con meschinità.Ottima critica sociale,come morale finale non è il massimo.
Per non bigotti,please!!!