caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SHORTBUS regia di John Cameron Mitchell

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade     4 / 10  09/12/2006 12:13:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quando un regista decide di imitare la realtà, non sta facendo cinema e infatti Shortbus è un documentario grigio e banale sui comportamenti esteriori di un gruppo di individui. I falsi colori , i bellissimi fisici e le ammiccanti scene sexy servono a dare una capziosa esteriorità al nulla.
Consapevole di attirare gli spettatori al botteghino, Mitchell provina e seleziona ogni elemento del suo lavoro secondo i canoni estetici più in voga del momento ma non dice altro. Solo una New York di cartapesta dà un tocco (minimo) di originalità , ma è senz'altro più convincente di una serie ininterrotta di pupazzi di plastica che fingono piacere.
Bocciato.
Invia una mail all'autore del commento tycooko  09/12/2006 22:18:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn si fa cinema se si imita la realtà? e il neorealismo italiano d film cm "ladri di biciclette" cos'è? shortbus è banale? ma se qui sn tutti rimasti scandalizzati dal film, evidentemente nn se lo aspettavano + d tanto, tu ke dici? "ammiccanti scene sexy"? ma 6 davvero riuscito a trovarle attraenti? o hai sentito qlc1 ke si è eccitato x qst film? "pupazzi d plastica ke fingono piacere" fa capire ke il film t sta sulle balle e nient'altro...
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  13/12/2006 15:42:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nn si fa cinema se si imita la realtà? e il neorealismo italiano d film cm "ladri di biciclette" cos'è? ( TU SEI UN PAZZO ! )
Invia una mail all'autore del commento tycooko  13/12/2006 18:40:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma lei nn è quello ke si crede napoleone? volevo dirle ke è stato messo in cella cn quello ke si batte le bani sulle orekkie.
Invia una mail all'autore del commento tycooko  13/12/2006 18:41:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
le Mani.....dannata tastiera, me l'hai fatta d nuovo!
gerardo  15/12/2006 20:29:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il neorealismo non è imitazione della realtà. Al massimo una reinterpretazione (sempre soggettiva) di essa attraverso lo sguardo di un autore.
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  16/12/2006 20:17:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto,l'arte è infatti una (re)interpretazione di quello che vedi. Ti spiego subito: nel film "Sotto il sole di Roma", pensi che Alberto Sordi abbia copiato o imitato il venditore di scarpe?O lo abbia osservato per poi interpretarlo a suo modo?
Comunque,saluto Gerardo, anche se un giorno dovremmo vederci insieme " La Terra". Magari così arriverà a capirlo;)))
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  16/12/2006 20:17:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esatto,l'arte è infatti una (re)interpretazione di quello che vedi. Ti spiego subito: nel film "Sotto il sole di Roma", pensi che Alberto Sordi abbia copiato o imitato il venditore di scarpe?O lo abbia osservato per poi interpretarlo a suo modo?
Comunque,saluto Gerardo, anche se un giorno dovremmo vederci insieme " La Terra". Magari così arriverà a capirlo;)))
Invia una mail all'autore del commento Andrea Lade  10/12/2006 02:17:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quante domande...troppe. Non mi va di rispondere ad uno che premette che Ladri di Biciclette è un'imitazione della realtà.
Invia una mail all'autore del commento tycooko  10/12/2006 23:45:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bravo, maturo. 7+