SHORTBUS regia di John Cameron Mitchell

ilcritiko     1 / 10  12/05/2007 21:46:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
mi aggrego a entrambe le critiche buttandomi decisamente in quella pessimista.
è n hardcore, di porno ha ben poco, chi se ne intende (non io, ma chi sa la differenza intendo... non mi stavo vantando e_e) lo nota subito. ma il film al contrario di come ci si aspetta (belle orge, donne, uomini, ammassati, sesso sesso e una buona storia sotto) è un fastidiosissimo scorcio del rapporto sessuale tra 2 uomini ._.
per tutto il film attendiamo quell'orgia attesa invanmanete e intanto ci troviamo di fronte a continui rapporti (ben filmati anche ._.) tra 2 e 3 gay.... allora ca**o avvertiteci che solo un omosessuale puo vedere sto film. un etero come me ha vomitato solo appena ha pensato a ciò che ha visto.
fastidio su fastidio e dialoghi banali buttati là per sconvolgere in un film che ha molto da dire ma poco dice alla fine (realizzato meglio sarebbe stato anche vedibile) ma così è vegognoso, tantè che ho visto molte scene a velocità 2x che non sopportavo la nausea. e ricordo che non sono contro i gay, anzi sostengo i diritti di tutti, ma non schiaffateci in copertina un orgia mista e poi ci date solo peni lunghi ....
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  10/12/2007 11:42:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premesso che il film parla di un tema interessante, cercando di analizzare la sessualità nel bruciante trauma del post - 11 Settembre, tutta questa omofobia mi sembra scontata. Le scene hard tra i gays non sono più "repellenti" di una donna che per provare piacere si mette un vibratore nel clitoride... pensa che patetico e squallido può essere tutto questo (e non lo dico moralmente)... Shortbus non mi pare che inviti al sesso sfrenato e liberatorio, anzi, è quanto di meno eccitante ci sia... un film dove il sesso è complementare ma assume un'identità profana, ossessiva, quasi caricaturale, sicuramente mercenaria.
silverx  29/08/2008 11:50:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sti discorsi di "fastidio" su rapporti(affettivi e affettivi) tra 2 uomini nel 2008 cominciano seriamente a rompermi le palle...nausea? fastidio? ma ti sei letto? e poi , se proprio si vuol ridurre il tutto ( che puo' piacere o meno come narrazione,recitazione etc;) a rapporti, non mancano neanche quelli etero, ma ridursi a questi conteggi mi..nausea,tanto x citarti.posso accettare e capire critiche sulla lentezza, sull'indecisione di toni, su certa furberia del film,ma non commenti assurdi come il tuo.
Andrea
vigno4president  30/09/2008 15:20:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
penso che tu i peni lunghi li abbia solo nella testa
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  11/02/2010 22:00:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh se è un problema di peni lunghi allora capisco il problema ahaahah