DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

Invia una mail all'autore del commento abacab     5½ / 10  17/12/2006 14:25:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ho visto solo perchè c'era Denzel Washington.Film girato a New Orleans.Non ne voglio parlare troppo, ma...c'è una tecnologia futuribile che consiste di una specie di macchina del tempo che con triangolazioni fra satelliti e compressioni spazio-temporali fa rivedere il passato di una scena del delitto.E qui ho detto tutto.Mezzo film i detectives lo passano davanti ai monitor,invece di lavorare (un po' come qui da noi i vigili urbani)...L'inseguimento in macchina non manca.Auto che volano e l'Hammer del protagonista che dopo un frontale con un camion non solo rimane intatto ma riparte sgommando.
Insomma una specie di Ritorno al futuro con l'Hammer al posto della De Lorean, Denzel Washington e Val Kilmer (ciccione come non si era ma vistoi...) al posto di Doc e Marty Mc Fly. Non manca la "bella da salvare" che fa innamorare il detective. Insomma un film da vedere fra una manciata di pop corn da sgranocchiare alla "...frangean la biada con rumor di croste" e una occhiata al cellulare per vedere se ci sono SMS nuovi.