DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

K.S.T.D.E.D.     5 / 10  20/12/2006 17:45:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Alcune cose singolarmente prese non sono male, anzi; noioso e banale tutto il resto.
Scenografia ed atmosfere nella prima parte sono abbastanza intriganti, in particolar modo quei dialoghi tra Carlin e Pryzwarra in luoghi bui ..illuminati solo dalle luci sfocate sullo sfondo; bella la fotografia; accattivanti alcune trovate, come la, benchè esagerata, guida con la doppia visuale e la storia dei 4 giorni e mezzo.
Nel complesso, però, "Deja' vu" non convince affatto.. e questo perchè la banalità in cui sfocia la trovata iniziale tende.. come dire.. a tranciare le gambe, la caratterizzazione del cattivo di turno non è neanche accennata, il finale "..e tutti vissero felici e contenti" è ben più che telefonato ed alcune scene d'azione sono particolarmente esagerate (ho notato un'altra cosa ultimamente e cioè che i colpi di pistola non fanno poi così male.. anzi dopo qualche minuto già non li senti più).