caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Titto     5 / 10  22/12/2006 01:14:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Povero Tony non ne azzecca mai una... è un pò come il fratello di Carlo Verdone, Luca...lo scemo della famiglia che continua a vivere grazie al nome del fratello.....

Per tony però mi dispiace, insomma si impegna tanto a fare sempre lo stesso film...
E dejavu non fa eccezione.
E' il classico film americano sul terrorista spietato e il poliziotto in gamba che ama la sua lei di turno che ovviamente rischia di morire.
Questa volta però gli sceneggiatori hanno basato tutto sulla f.igata "viaggi del tempo" e questo è l'unico potere del film: lo spettatore rimane attaccato allo schermo dandosi spiegazioni su quello che ha visto nelle scene passate e in quelle presenti, non sapendo che è impossibile ottenere una spiegazione razionale.
Il problema è che questa loro teoria del viaggio nel tempo è totalmente sballata, è una teoria becera che si immaginava nell'Ottocento.
Ma il paradosso attira sempre...

Per il resto è il solito film con la regia di Scott " il minore" tanto schizzata e tanto cara al regista fin dai tempi di Nemico Pubblico da cui non si è più staccato. In fin dei conti Tony Scott fa sempre lo stesso film. Se vedete l'orrendo Domino vi accorgerete che lo stile di regia è identico a quello di Dejavu, soltanto molto più forzato e molto più fastidioso.
Il personaggio di denzel è troppo simile a quello di Inside man, cosa non carina...


Certo, il film funziona e appassiona ma alla fine, usciti dalla sala, non ne rimane nulla.

Nè carne nè pesce

5++ Dai, forza Tony ti devi applicare di più!!!


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER