caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
volodaquila     5 / 10  05/01/2007 13:26:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No no, proprio non ci siamo.
Questa volta tocca a me uscire dal coro e bocciare un film che ho trovato fin troppo superficiale.
Interpretazione appena sufficiente di Washington visto in ruoli decisamente migliori,


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

gli altri attori sono solo macchiette messi lì per la riuscita dei colpi ad effetto che tanto il grande pubblico acclama e richiede (vedi la parte secondaria dell'antagonista con annessa zero caratterizzazione, stesso vale per la bella di turno, e che bella lo è davvero, non lo nego).
Regia sconclusionata e isterica, colonna sonora poco incisiva e martellante anche quando non c'è bisogno, insomma un filmetto d'azione come troppi se ne sono già visti, con macchine indistruttibili anche contro autotreni sparati, e corpi pregni di benzina che fuggono da case in fiamme senza un graffio.
L’innovazione tecnologica introdotta è anche attizzante, seppur inverosimile, ma tutto giustamente è cinema, però vogliamo parlare di un raggio laser a caso che buca uno schermo altrettanto a caso? Il protagonista poteva pure buttarcisi di testa allora…
Fin qui siamo nel solito quadretto di Hollywood ormai davvero scarsa d'idee, e una sufficenza tirata ci starebbe pure visto comunque il buon coinvolgimento che il film offre, ma un altro punto a suo sfavore viene dalla sceneggiatura a incastro pseudo-perfetto, con gli autori che tentano, spero per loro volutamente, di far credere che alla fine tutto quadra.

E per un progetto da 150 milioni di $ è triste tutto ciò, la presenza di Bruckheimer si vede eccome…


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER