DEJA' VU - CORSA CONTRO IL TEMPO regia di Tony Scott

tnx_hitman     8½ / 10  16/04/2009 19:55:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La storia è ben caratterizzata e subisce un cambiamento drastico nella metà..mi è piaciuto molto il potente sistema che può osservare dappertutto e la svolta fantascientifica con la macchina del tempo.. questi elementi fanno brillare una trama ke all'inizio sembrava la solita"caccia al terrorista,kissà cosa si inventeranno!"..Beh,ci hanno messo molta fantasia!
La regia di Tony Scott piace e non piace..siccome sono giovane e ho bisogno di film carichi...Tony sovrasta i film tutto effetti speciali e ci mette del suo con le inquadrature spezzate,frenetiche e frizzanti e si custodisce storie coinvolgenti e/o emozionanti e/o interessanti.
Se Micheal Bay punta all'esagerazione e si da aiuto con effetti speciali(il ke mi giova ed è ottimo nei suoi esaltanti lavori),Tony invece si mantiene sul realismo,realizzando però scene d'azione anke loro sullo stex livello fracassone di Micheal.(vedere esplosione iniziale,e stupendo l'inseguimento in 2 tempi narrativi).Ecco xkè sono 2 registi molto brillanti:se c'è da divertire,rivolgetevi a loro due ke vi sfornano film spettacolari!(mettiamoci anke Micheal Mann,il trio imbattibile).
Poi aggiungiamoci Denzel Washington,il mio attore preferito assieme a Will Smith,attori ke passano di genere in genere e sono sempre e costantemente impressionanti..mai stati flop i loro film per le loro solide interpretazioni.
Sempre duro,determinato e testa calda Denzel,pure in questa pellicola.
Non rovinano la scena gli attori di contorno,anke se Jim non mi è piaciuto come cattivo di turno,ma la sua recitazione per carità...può andare eccome.
Aggiungiamoci sia la produzione di Jerry Bruckheimer,ke da quell'impronta di americanata,sia l'impegnata sceneggiatura dei reduci della trilogia dei Pirati Dei Caraibi che le trascinanti musike di Harry-Gregson Howard...cos'altro vi devo dire...come evitare un piatto così ricco ragazzi?
E' da vedere,lo consiglio vivamente e calorosamente!