UN'OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR regia di Ridley Scott

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     5½ / 10  19/12/2006 09:09:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un concentrato di banalità dal frastuono assordante per una commedia (?) sentimentale di bassa lega. Scott non lesina cliché e ci regala tutto il campionario del già visto, con personaggi che chiamare macchiettistici è dire troppo, privi del seppur minimo approfondimento psicologico. Taciamo poi della sceneggiatura, infantile e superficiale: le scene iniziali di trading sembrano una parodia di quelle tra Zio Paperone e Rockerduck, e tutte le trovate che dovrebbero - invano - rivitalizzare il film sono di una prevedibilità sconcertante, talvolta fastidiosa.
Crowe si diverte, la francesina è un amore, ma l'insieme sa di trito e ritrito.
Certo però che quest'insana passione per il vino del buon Ridley spiega molte cose.
John Carpenter  20/01/2007 14:46:36Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ho visto Deja-vu e non mi è sembrato tutto sto granchè...
Spero di vedermi anche questo, comunque simpatico commento.
gerardo  04/01/2007 12:00:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Scott non lesina cliché e ci regala tutto il campionario del già visto, "

Non a caso suo fratello Tony è sugli schermi contemporaneamente con un film intitolato Déjà vu... Potresti ricopiare questa frase e incollarla come commento a quel film.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  04/01/2007 12:56:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh, ma io del fratello scemo mica mi fido: Deja Vu non l'ho visto. Anche se ormai inizio a dubitare anche dell'integrità di Ridley...