caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

UN'OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR regia di Ridley Scott

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
Lizarazu     4 / 10  06/01/2007 14:57:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non serve arrivare alla fine del film, bastano una ventina di minuti, per sentire progressivamente materializzarsi quella sottile ma concreta paura di vedere la mitica coppia Scott-Crowe toppare clamorosamente, proprio quello che temevi prima di farti convincere a fare il biglietto ed entrare in sala...

Il film è di una retorica impressionante, quasi insopportabile. Nessuno dei caratteri e degli aspetti trattati è approfondito in maniera originale o significativo. Addirittura irriverente un paio di riferimenti al Gladiatore (il moccico al naso quando è dentro la piscina vuota, chinarsi a raccogliere la terra della vigna..), quasi fosse una presa per il xxxx... allo spettatore

Certo c'è a chi piace questo genere di film ma addirittura arrivare a delirare voti come 8 e 9, addirittura "uno dei migliori film dell'anno".... Mapperfavore.

Ridley Scott e Russel Crowe rimangono dei grandi ma bisogna dar veramente fondo a tutta la gratitudine e l'affetto per ciò che hanno prodotto in passato per perdonargli questa sbandata.
LuSa  14/01/2007 17:12:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non esageriamo, dare addirittura 4 ad un film che per quanto non possa piacere ha una scenografia oggettivamente stupenda e un Crowe che invece a mio parere ha confermato di essere sempre al top!
Lizarazu  21/01/2007 16:26:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lascia perdere i vani tentativi di salvare l'insalvabile. Non lo riguarderei una seconda volta neanche sotto tortura e col voto penso pure di aver esagerato.