UN'OTTIMA ANNATA - A GOOD YEAR regia di Ridley Scott

Invia una mail all'autore del commento balzac20     3½ / 10  17/01/2007 11:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eistono regole precise nei film.
La più importante sarebbe quella di non dare da mangiare a Gizmo dopo mezzanotte.
Poi ci sarebbe quella che auspica di non scrivere una critica se non si è visto il film per intero.

Solo che Gizmo non c'è e questa ottima annata non è un film.
NON E' UN FILM.

E' un esercizio registico di un ragazzo di 17 anni che non ha mai visto uno spettacolo al cinema.
Solo così si potrebbe spiegare l'approssimazione dei personaggi, la vacuità della trama (degna della migliore opera di Sveva Casati Sbadigliamo) e i diaologhi risibili.
L'uomo spietato che si converte all'amore della donna focosa e genuina.

Aggiungiamo innesti geneticamente modificati alla trama ed otteniamo un buon tavernello.
Ma un pessimo vino.

Non ci sono spoiler nella critica del film perchè sono durato meno di 40 minuti prima di lasciare la sala.
Mi era successo per Domino Harvey.
E adesso nuovamente.
(affancu*o----adesso che me lo fate ricordare era ancora colpa di uno dei due Scott)

Insomma.
Se avete un buon libro Harmony o Bluemoon sotto mano, anche vecchio di 10 anni, anche giallino e consunto...
se avete un ragazzo/a accanto che elemosina le vostre attenzioni...
se avete un cane scondinzolante che accena a voler uscire..
se anche avete la televisione accessa e per giunta sintonizzata su buona domenica..

scegliete di vivere.
E non andate a vedere questo film.

E se poi ci andata comunque.

Non pretendete di avere i soldi del biglietto indietro.
shogun  16/05/2007 20:44:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Addirittura peggio di Buona Domenica!! nn ci credo. Almeno dimmi che è meglio di Studio Aperto.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  25/01/2007 14:00:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ottimo commento, acuto e ben scritto.
Lizarazu  21/01/2007 16:30:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perfetto, condivido alla grande