ERAGON regia di Stefen Fangmeier

gikkiolo     4 / 10  12/02/2007 01:08:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non capisco perchè l'Italia deve essere SEMPRE il paese dove la gente, mancando di un minimo di umiltà, si mette a fare cose per cui NON HA STUDIATO E NON SI E' PREPARATA.
E' il caso di Ilaria D'Amico e di chi ha avuto la bella pensata di farle doppiare il drago di Eragon.
Bella e brava presentatrice sportiva, per carità è innegabile, ma come doppiatrice OVVIAMENTE fa un pò senso.
Il lavoro del doppiatore E' DURO e DIFFICILE, non rescono a volte a farlo gli stessi attori figuriamoci una persona che NON E' PREPARATA per questo.
Infatti è la prima nota stonata di una stonata orchestra.
Il film non è un granchè, noioso ricalca abbastanza il solito clichè di questo genere.
Abbiamo degli ottimi doppiatori PER MESTIERE in Italia, usiamoli!
I dialoghi a mio parere sono ORRENDI, passando dall' "americanata" all'"insulso" <<ah..un giovane mago..incantenvole..il momento in cui un cavaliere elasa l'ultimo respiro senti i lamenti dei suoi........ E BAASTA!! COMBATTI CHE PALLLE>>..<<cosi mi piaci una parte di prodezza tre di stoltezza....eragon lasciamo che muoia....come un cavaliere dei draghi>>

I brutti dialoghi sono messi in risalto dal pessimo doppiaggio(non mi riferisco solo alla D'Amico)...
Decenti alcuni effetti speciali e il drago 3d è ben renderizzato mi è piaciuto.
NON mi aspettavo certo un signore degli anelli sarebbe stato troppo, ma almeno un decente fantasy me lo aspettavo.
Niente di più sbagliato.
ciao