ERAGON regia di Stefen Fangmeier

Andrea7690     3 / 10  23/03/2007 15:59:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il più brutto film fantasy che abbia mai visto. Assolutamente imparagonabile ad harry potter, dove almeno la storia viene presa più seriamente e in cosiderazione. Eragon è solo la brutta ricostruzione del libro, nella versione inventata dal regista.
Seocndo me il film ha quattro cose che rovinano completamente questa trasformazione da libro a schermo.
La cosa più orripilante è lo stravolgimento della storia: pezzi molto importanti vengono tagliati fuori come niente fosse (se nn avessi letto il libro, nn avrei capito nulla), molte cose vengono cambiate, alcuni personaggi importanti eliminati (come Solembun, il gatto, e Orik), o stravolti nei ruoli (Murtagh ha un ruolo molto importante nel libro, il film gli dedica forse solo una comparsa).

La seconda cosa orripilante è la velocità con cui le scene si susseguono, mi chiedo davvero come poteva pensare il regista di svolgere 600 pagine di libro in un film di un'ora e 44 minuti (ripeto che se nn avessi letto il libro, nn avrei capito nulla).

La terzo cosa è la recitazione e come i personaggi non riescano ad esprimere i sentimenti descritti nel libro, soprattutto il protagonista Eragon. mi sembrava di vedere una recita di bambini delle scuole elementari, solo che in quel caso si tratta di bambini teneri, invece qui si tratta di attori del cinema!

La quarta e ultima cosa che scrivo è il doppiaggio attribuito a Saphira, la dragonessa (Ilaria d'Amico), che fa sembrare il film più una commedia che un film fantasy, se nn un insulto al romanzo. Nn possono sceglierli più accuratamente sti doppiaggi? Hanno già fatto la c****** con il leone delle cronache di narnia!

Concludo che il materiale per poter fare un film gradevole c'era (una bella storia e gli effetti speciali), ma il regista non è riuscito a sfruttarlo e il risultato è stato un incredibile flop, della serie "come rovinare una piacevole storia".

markos  23/03/2007 16:17:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Hai perfettamente ragione...che schifo di film!!
Hanno rovinato la storia di un bellissimo libro!!